Il metallo è un materiale riciclabile, da trattare però con molta cura perchè possa essere reinserito all’interno del circuito commerciale. L’A.C.M. Azienda Cartaria Milanese gestisce il riciclaggio di svariati materiali come carta e plastica, ed effettua anche servizio di recupero di rottami industriali metallici e componenti di vario tipo con ceste e containers.
L’azienda è una realtà molto nota nel settore del riciclaggio grazie alla grande varietà di servizi offerti che includono il ritiro di tutte le tipologie di rottami ferrosi, anche provenienti da demolizioni industriali o da processi di tornitura del ferro.
Le apparecchiature per il recupero metalli
Attraverso uno staff altamente qualificato, l’impresa compie operazioni di controllo e verifica, eseguite tramite analizzatori spettrometrici di metalli e leghe che rilevano la loro presenza anche se celata da rifiuti differenti.
Una volta individuati, i rottami metallici sono sottoposti a cernita e alla successiva fase di stoccaggio eseguibile mediante l’uso di mezzi e apparecchiature specifiche, studiate per la selezione e la movimentazione dei vari materiali compresi quelli ferrosi.
I rottami metallici che possono essere recuperati
La lista dei rottami metallici recuperati include anche materiali non ferrosi come:
- acciaio inox;
- cromo;
- alluminio;
- ottone;
- rame;
- bronzo;
- piombo;
- motori;
- cavi di qualsiasi tipo;
Contatta la sede di Milano per ricevere maggiori informazioni o per una consulenza privata.